Home > News > Le nuove truffe sulle carte di credito

 

Le nuove truffe sulle carte di credito

Le nuove truffe sulle carte di credito 23/01/2013 - La nuova frontiera delle truffe attraverso le carte di credito smishing, è una truffa che opera attraverso lŽuso di cellulari con lŽinvio di sms che rimandano a link verso pagine online simili, se non identiche, a quelle di siti commerciali, di operatori telefonici e di istituti di credito; il fine è quello di prendere i dati delle carte di credito.
Ma anche attraverso lŽinstallazione di unŽapplicazione software malevola che è in grado di simulare di aver ricevuto un sms.
Gli sms hanno sempre una richiesta di cliccare su un link e, quindi, di raggiungere una pagina web, la loro arma particolare è quella di sfruttare la psicologia dellŽutente operando su criteri di urgenza o di sfruttare un qualche tornaconto se si opera in una certa maniera. Fine ultimo della truffa èlŽappropriazione dei dati delle carte di credito.
Ma perchè si chiama smishing? la parola è data unendo i termini sms e phishing, dove lŽultimo termine indica la "pesca" dei dati. I più soggetti sono gli smartphone che utilizzano il sistema Android dove il malware non ha bisogno di ricevere alcuna autorizzazione da parte del proprietario di uno smartphone.
Occorre ricordare che un qualunque antivirus specifico per smartphone, anche quelli gratis, riescono ad individuare i siti "cattivi" su cui si accede, anche per errore.

Per chi volesse saperne di più, le informazioni si trovano anche seguente pagina.


CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
03/04/2016 - La morosità nei mutui
03/02/2016 - Prestito vitalizio ipotecario
08/01/2016 - Finanziamenti Nuove Imprese: le domande dal 13 gennaio 2016
03/12/2015 - Richiesta mutui in aumento
16/04/2014 - Aiuti per mutui prima casa 2014
19/03/2014 - Come ottenere un mutuo
19/02/2014 - Finanziamenti imprese giovanili 2014

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it