Preventivi di mutuo


Preventivi di mutuo Un mutuo è una scelta estremamente delicata, che impegna per 10, 20, 30 anni, quindi non può essere affrontata con superficialità e senza disporre di una serie di preventivi. Il problema non è soltanto trovare una banca che ce lo conceda, ma anche capire se il tasso richiesto per l’erogazione del mutuo è conveniente oppure si può trovare di meglio.
Inoltre ricordate che nessuna banca vi concederà un mutuo se la rata risultante superiore al 30/40% del reddito personale o familiare, a meno che presentiate la firma di garanti.
Utilizzando i nostri calcolatori potrete simulare qualunque importo e durata e vedere i cambiamenti del preventivo nel caso in cui utilizziate un tasso anche solo leggermente diverso.
In basso trovate le recensioni dei mutui delle principali banche e delle piattaforme di confronto mutui, tutte accomunate dalla possibilità di richiedere il mutuo direttamente online.


MutuiOnline MutuiOnline
La principale e più conosciuta piattaforma dove poter comparare e confrontare i mutui in Italia è MutuiOnline: consente di eseguire il confronto ed ottenere tutte le informazioni utili sui prodotti di più di 50 banche, trovando il mutuo che più si avvicina alle esigenze dell´utente.
Fornisce, MutuiOnline, la possibilità di trovare il finanziamento online con ogni tipologia di tasso e per tutte ... [continua]

MutuiSupermarket MutuiSupermarket
Il sito MutuiSupermarket fornisce un comodo e puntuale servizio gratuito di comparazione e consulenza mutui in base ad accordi commerciali con più di 15 tra le principali banche, diverse di queste hanno dato a MutuiSupermarket la possibilità di garantire condizioni di mutuo vantaggiose e uniche per il portale online.
Ma nel sito di MutuiSupermarket.it si trovano diversi calcolatori sui mutui p ... [continua]

Chiedere un preventivo per un mutuo Chiedere un preventivo per un mutuo
Quando si decide di chiedere un mutuo è importante avere un preventivo, anzi diventa fondamentale richiedere più preventivi, in modo da poter fare un corretto confronto per poter scegliere il prodotto che più si avvicini alle nostre esigenze, sia come importo erogabile sia come rata mensile sostenibile, sempre in base alla sua durata.
Inoltre, mai dimenticare che per un mutuo le banche chiedono sempre una ipoteca, cioè quella garanzia che concede alla Banca, in caso di insolvenza del debitore, il potere di far vendere l’immobile sul quale l´ipoteca è stata iscritta e di essere pagata con preferenza sul prezzo ricavato dalla vendita.
Un ottimo strumento per valutare la bontà di un mutuo è l´ISC - Indicatore Sintetico di Costo, cioè il costo totale del credito a carico del cliente espresso in percentuale annua del credito concesso; comprende gli interessi e tutti gli oneri da sostenere per utilizzare il credito.


Preventivi online dei mutui Preventivi online dei mutui

Sempre più spesso si fa ricorso alla richiesta di preventivi online anche nel caso dei mutui. Ma cosa bisogna valutare quando si riceve un preventivo online? In genere l’importo del mutuo e della rata, il tasso offerto dalla banca (ossia il costo), la durata e le spese per la stipula del contratto (istruttoria della pratica, perizia dell’immobile, assicurazione obbligatoria incendio e scoppio), infatti questi ultimi valori sono un costo che spesso non viene indicato nei preventivi e non si tiene conto.

Il foglio informativo

Importante, quando si richiede un mutuo, che il cliente si faccia consegnare il Foglio Informativo del mutuo dove sono fornite le informazioni complete sul prodotto, ma anche il Foglio Comparativo, dove si trovano le informazioni generali sui tipi di mutuo; inoltre anche una copia del contratto in bianco, il documento di sintesi e la Guida gratuita “ Il mutuo per la casa” di Banca d’Italia., che è bene leggere almeno una volta per saperne di più sui mutui.

L’istruttoria online

Per i preventivi di mutuo e i richiesti online, i documenti standard sono in genere presenti e scaricabili gratuitamente dai siti ufficiali delle varie banche o finanziarie che propongono il mutuo. Una volta compilate le informazioni richieste occorrerà attendere uno dei giorni per l’esito, dopodiché potrete inviare la vostra documentazione per raccomandata o, caso più frequente, sarete invitati a recarvi nella filiale più vicina dopo aver stabilito un appuntamento.



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
19/03/2014 - Come ottenere un mutuo
18/02/2013 - Consolidamento debiti Con Unicredit

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it