Conto corrente postale


Conto corrente postale Il conto corrente postale, offerto da Poste Italiane, così come quello bancario consente di depositare delle somme e di utilizzarle in base ai propri pagamenti. Esistono diverse soluzioni di conto postale, tra i servizi messi a disposizione si ricordano: accredito stipendio o pensione, domiciliazione utenze, assegni, possibilità di bonifici e postagiro, deposito titoli ecc.
Questo conto corrente proposto dalle poste è chiamato Conto BancoPosta, che attualmente si può differenziare in tre tipi di offerte: il Conto BancoPosta classico, il Conto BancoPosta Più ed il Conto BancoPosta Click. È possibile gestire il proprio conto sia recandosi presso l’Ufficio Postale più vicino che utilizzando la modalità online. È prevista inoltre la funzionalità via telefono attraverso il servizio ProntoBancoPosta.


Informazioni sui conti correnti postali Informazioni sui conti correnti postali
Tra le offerte di conti correnti postali messe a disposizione da Poste Italiane per i clienti privati, il Conto BancoPosta Click consente di gestire i propri conti correnti postali utilizzando prevalentemente la modalità online, abbattendo così il costo di alcuni dei servizi previsti. Questa particolare offerta di conti correnti postali no ... [continua]

Conto corrente Bancoposta Più Conto corrente Bancoposta Più
Anche tramite il conto corrente delle Poste, analogamente a quanto avviene col conto corrente bancario, è possibile, previa autorizzazione da parte del correntista, emettere assegni o utilizzare carte di debito o di credito. Attraverso il conto corrente attivato presso Poste Italiane si può allo stesso modo incassare somme a proprio credito mediante assegni e bonifici bancari.
Per aprire un con ... [continua]

Il conto postale Il conto postale
Tra i servizi a cui è possibile accedere attivando un conto postale, si ricordano il libretto di assegni, la domiciliazione delle utenze, i versamenti e prelievi (possibili presso circa 14.000 sportelli di Poste Italiane disseminati sul territorio nazionale). L’attivazione di tale conto consente altresì di accedere ai servizi connessi alle ricariche t ... [continua]


Bancoposta Bancoposta

Il Conto BancoPosta è a canone fisso e mette a disposizione una serie di servizi utilizzabili sia presso l’ufficio postale che utilizzando la modalità online o via telefono. Tra i servizi del Conto BancoPosta di cui è possibile usufruire in maniera gratuita, vi sono l’estratto conto trimestrale cartaceo, l’estratto conto semestrale e le spese connesse all’apertura ed alla chiusura del conto.
Il conto corrente postale bancoposta per i privati è un classico conto corrente che consente la gestione dei propri risparmi a fronte del pagamento di un canone. Al conto sono associati dei servizi aggiuntivi (Postamat, libretto assegni ecc.).
Per le imprese è presente il conto BancoPosta Impresa che prevede una serie di servizi (operazioni illimitate, Postamat, assegni, domiciliazione utenze) a fronte del pagamento di un canone mensile, mentre per chi lavora in proprio è stato pensato il conto BancoPosta In Proprio con quattro profili specifici differenziati a seconda del canale che si usa maggiormente (internet o sportello).
Informazioni più approfondite sul sito ufficiale Bancoposta.

Conto BancoPosta Click Conto BancoPosta Click

BancoPosta, BancoPosta Click e BancoPosta Più sono le principali offerte di conti correnti di Poste Italiane. Conto online è un termine che sta ad indicare la prevalenza dell’utilizzo su internet dei servizi connessi al proprio conto corrente. In questo senso, BancoPosta Click è l’offerta di Poste Italiane più adatta per chi utilizza prevalentemente il conto online, e non prevede il canone. Quindi, il bancoposta click è sostanzialmente la versione online del conto postale, non ha costi fissi e si può gestire facilmente il proprio denaro direttamente dal tuo PC o dal cellulare, solo di rado occorre l`ufficio postale.
Alla fine un conto postale è un tradizionale conto corrente, quindi anche la sua versione online non si discosta molto dai normali prodotti bancari online similari. I sistemi di sicurezza sono sempre molto elevati, ovviamente se il titolare ha buona cura di conservare i dati, come codici e password del proprio conto online.

Conto di Base postale Conto di Base postale

Le caratteristiche del Conto di Base BancoPosta sono stabilite per Convenzione tra Ministero dell’Economia e delle Finanze, Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiane e Poste Italiane. E`un conto solo per servizi di incasso e pagamento che non consente l`uso di altri prodotti. Per quanto riguarda il costo conto corrente postale BancoPosta classico, esso non prevede il pagamento di spese di apertura o di chiusura, così come neanche per la domiciliazione delle utenze o per il libretto degli assegni. È previsto, invece, un costo mensile di un euro per l’estratto conto corrente postale mensile cartaceo, nonché il pagamento di un canone annuo.
Uno dei motivi che potrebbe far decidere la scelta per questo prodotto è la capillare diffusione sul territorio degli sportelli postali, quindi si ha sempre a disposizione un referente per ogni problema che potesse presentarsi al correntista, ovunque ci si trovi. Sulle modalità di tenuta, spese e caratteristiche, poco si discosta da un normale conto bancario, inoltre questa versione base, offre un prodotto semplice, destinato a chi fa un uso di base di un conto corrente.



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
10/12/2013 - Migliori conti correnti di dicembre 2013
12/11/2013 - La crisi di Banca Carige
24/10/2013 - Conto corrente CheBanca online
07/10/2013 - Norme antiriciclaggio sui conti correnti dal 2014
29/07/2013 - I rischi di default di BANCA MARCHE
05/04/2013 - Miglior conto corrente aprile 2013
07/03/2013 - Miglior conto corrente marzo 2013

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it