Intermediari finanziari


Intermediari finanziari Gli intermediati finanziari possono procurare il credito a privati ed imprese (nella forma del credito al consumo, del mutuo, del leasing ecc.). Ciò che differenzia un intermediario da una banca è l’impossibilità, per il primo, di raccogliere depositi.
Gli intermediari per presentare le proprie offerte e promuoverle presso i potenziali clienti, possono servirsi anche di collaboratori esterni, diversi dai dipendenti. Devono, inoltre, essere iscritti negli elenchi tenuti dalla Banca d’Italia, elenchi che sono pubblici e consultabili su internet, per avere la massima trasparenza.
La differenza principale tra gli intermediari e le banche è l’assoluto divieto di accettare depositi. Infatti, costoro agiscono in genere come procacciatori di clienti per le banche o le società finanziarie, creando una rete sul territorio di collaboratori esterni, non necessariamente dipendenti, che raccolgono le richieste di fido e le portano in agenzia.


Finanziarie prestiti Finanziarie prestiti
Tra le offerte di credito al consumo in tutte le finanziarie sono presenti prestiti personali e prestiti finalizzati, previsti per tutti coloro che hanno l’esigenza di liquidità immediata o di acquistare un bene specifico. Queste tipologie di prestiti sono concesse a seguito della presentazione delle adeguate garanzie reddituali.
Le finanziarie ed i prestiti, in questa pagina ci occuperemo di q ... [continua]

Istituti finanziari Istituti finanziari
Gli istituti finanziari, siano essi banche o società finanziarie, sottostanno alla normativa primaria e secondaria dettata dalla Legge e dalla Banca d’Italia. L’elenco degli istituti finanziari è tenuto presso la Banca d’Italia ed è pubblico. Tali istituti si occupano, tra l’altro, della concessione di credito al consumo e possono svolgere attività di consulenza.

Soluzioni finanziarie Soluzioni finanziarie
Le soluzioni finanziarie rappresentano, all’interno di una gamma di offerte proposte da banche e finanziarie, la migliore possibilità di accesso al credito per il cliente in quel momento. A proporre soluzioni finanziarie sono i promotori finanziari, gli agenti ed i mediatori assicurativi, gli agenti in attività finanziaria, i mediatori creditizi: collaboratori esterni di società finanziarie.


Copertura finanziaria Copertura finanziaria

I mezzi necessari per affrontare nuove spese o eseguire degli investimenti, si tratti dello Stato, di un’azienda o di una famiglia, necessitano della copertura finanziaria (si pensi ad esempio ad una legge, o ad un piano d’impresa). A seconda dell’esigenza, del tipo di cliente e del piano di investimenti o di acquisti, la ricerca della miglior copertura finanziaria sarà differente.

Finanziarie per prestiti personali Finanziarie per prestiti personali

Chiunque percepisca un reddito dimostrabile può richiedere alle finanziarie dei prestiti personali. Finanziarie differenti possono richiedere per i prestiti personali tipi di garanzia diverse, oltre che applicare un diverso tasso di interesse ai prestiti. In generale, per la richiesta di prestiti personali, bisogna presentare la busta paga o la dichiarazione dei redditi.

Elenco intermediari finanziari Elenco intermediari finanziari

L’elenco intermediari finanziari generale (previsto dal Decreto Legislativo 385/93) è tenuto dalla Banca d’Italia ed è pubblico. Sono iscritti gli intermediari finanziari che erogano credito al consumo. È presente, anche sul sito della Banca d’Italia, anche l’elenco speciale degli intermediari previsto dall’art. 107 del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
03/04/2016 - La morosità nei mutui
02/11/2013 - Miglior mutuo casa per novembre 2013
03/10/2013 - Miglior mutuo casa per ottobre 2013
02/09/2013 - Miglior mutuo casa per settembre 2013
07/06/2013 - La migliore piattaforma Forex
26/02/2013 - Consolidamento debiti con le finanziarie

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it