Mutui dalle finanziarie


Mutui dalle finanziarie Per chi è alla ricerca di mutui, finanziarie e banche possono proporre tipi di offerte molto differenti tra loro. Molto dipende anche dal tipo di mutuo che si ha intenzione di accendere e dalle garanzie che si è in grado di mettere in campo, oltre alla possibilità di accedere a quelli di tipo agevolato.
Anche per i mutui a cui si accede attraverso le finanziarie è necessario rispettare i classici passaggi di apertura dell’istruttoria, perizia, chiusura dell’istruttoria (e quindi accettazione o meno del finanziamento) e rogito.
Però è giusto sapere che è estremamente ridotto il numero di finanziarie che erogano direttamente dei mutui, in quanto occorrerebbero capitali di cui soltanto le banche possono disporre. Pertanto le agenzie, che sorgono numerose in tutte le città, hanno in realtà delle convenzioni con vari istituti di credito, a cui presenteranno la vostra richiesta di mutuo una volta completata l’istruttoria.


Istruttoria mutuo in finanziaria Istruttoria mutuo in finanziaria
Anche il mutuo in finanziaria, come quello richiesto presso la banca, necessita per essere accordato di adeguate garanzie da parte del richiedente. È al momento dell’istruttoria che vengono prese in esame tutte le condizioni presentate dal cliente. Una volta deliberata la concessione , si procede con l’atto, che rende il contratto operativo. L’istruttoria è la fase in cui viene materialmente aperta la pratica per erogare il finanziamento, attraverso essa si compiono le diverse formalità occorrenti per l´erogazione del finanziamento: si raccolgono le documentazioni necessarie, si valuta la domanda, si verifica l´affidabilità del richiedente.
Per quanto riguarda i mutui delle finanziarie poco cambia rispetto a quelle delle banche anche per quanto riguarda le spese di istruttoria che, anche se variano da finanziaria a finanziaria, sono sempre una percentuale sul capitale finanziato.

Credito finanziario Credito finanziario
Il credito finanziario è un´altra forma per ottenere un finanziamento, in genere per periodi di medio - lungo termine. Generalmente, il credito finanziario è un credito ( o mutuo) con cui una banca italiana finanzia una banca estera del Paese dell´importatore per il pagamento di forniture all´azienda italiana. Il credito finanziario è previsto per importi rilevanti.
La finalità di questo credito è di favorire le transazioni internazionali che hanno per oggetto beni strumentali o servizi.
La caratteristica del credito finanziario è consentire alle imprese di ottenere il credito ad un livello corrispondente a quello vantato sull’estero limitando i rischi delle transazioni internazionali.

Rischi finanziari in un mutuo Rischi finanziari in un mutuo
Qualunque attività che ha a che fare col mercato finanziario è soggetta a rischi. I rischi finanziari riguardano anche la liquidità aziendale e l’equilibrio tra credito in entrata e uscita. I consulenti possono assistere le aziende per consentire di prevedere i rischi finanziari. Data l’importanza della percezione del rischio, è importante la comunicazione finanziaria. Il concetto di mercato finanziario indica lo scambio e il trasferimento del credito da coloro che lo risparmiano (soprattutto famiglie) a coloro che lo richiedono (soprattutto le imprese).
In generale il mercato finanziario è il luogo economico all’interno del quale si verifica questo. A seconda del settore, si parla anche di mercato creditizio, mobiliare, ecc.


Mutui da finanziaria con cessione quinto Mutui da finanziaria con cessione quinto

I mutui con pagamento tramite cessione del quinto dello stipendio è una forma di finanziamento che viene normata dalla legge.
La loro erogazione è effettuata da intermediari finanziari attraverso incaricati che possono essere mediatori creditizi o agenti in attività finanziaria.
Le novità sono che si ha la possibilità di accedere ai mutui con la cessione del quinto anche ai dipendenti di aziende private; la fine del monopolio Inpdap per quanto riguarda i dipendenti statali; la possibilità data anche ai pensionati, sia pubblici che privati.

I mutui ottenuti con la cessione del quinto, anche dalle società finanziarie, oltre che dalle banche, sono con tasso fisso e rata costante, la trattenuta avviene direttamente alla fonte, non sono necessarie garanzie ulteriori.
La garanzia del mutuo è esclusivamente la stabilità del posto di lavoro. Per i dipendenti di Aziende Private, una ulteriore garanzia è costituita dal TFR accantonato che, oltre a determinare il montante lordo finanziabile, rimane vincolato a favore della Banca.

Ulteriori informazioni sulla pagina: finanziamenti ai dipendenti.



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
03/04/2016 - La morosità nei mutui
02/11/2013 - Miglior mutuo casa per novembre 2013
03/10/2013 - Miglior mutuo casa per ottobre 2013
02/09/2013 - Miglior mutuo casa per settembre 2013
07/06/2013 - La migliore piattaforma Forex
26/02/2013 - Consolidamento debiti con le finanziarie

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it