Finanziamenti per protestati


Finanziamenti per protestati L’erogazione di finanziamenti a protestati comporta la necessità di presentare delle solide garanzie da parte del richiedente. Il protestato, infatti, cioè colui che non ha onorato la scadenza di pagamento di uno o più finanziamenti, è iscritto al registro protesti, ove rimane per 5 anni: qualunque banca o finanziaria, prima di concedere un finanziamento, prende visione della storia creditizia del cliente.
Il finanziamento è possibile o in presenza di adeguate garanzie che rassicurino l’istituto di credito, o a seguito della cancellazione dal registro dei protesti, anche se l’operazione è abbastanza lunga: bisogna infatti innanzitutto saldare i debiti pregressi e poi aspettare il tempo previsto per la riabilitazione, che è ad esempio di 1 anno per ritardi di pagamenti inferiori a due mesi e relativi ad un massimo di due rate.
Tutti sanno che coloro che hanno subito dei protesti hanno molte difficoltà ad ottenere prestiti, nessun istituto di credito darebbe fiducia ai protestati, ma questo è vero solo in parte. Infatti ormai i protestati sono così tanti che, pur di erogare finanziamenti, ci si appiglia a qualunque possibilità, e solo i protestati con nessuna forma di garanzia sono esclusi dai finanziamenti.


Il finanziamento a protestati Il finanziamento a protestati
Quando un titolo di credito non viene pagato alla data di scadenza, chi lo ha emesso può consegnarlo ad un ufficiale giudiziario o ad un notaio, che provvederà a rendere il titolo esecutivo e a pubblicare il protesto.
Se il soggetto protestato non risana il debito, il creditore può chiedere il pignoramento dei beni del protestato.
Il finanziamento per protestati viene quindi chiesto da color ... [continua]

Finanziamenti a  cattivi pagatori Finanziamenti a cattivi pagatori
Le difficoltà connesse all’accesso a finanziamenti per protestati, oppure cattivi pagatori, dipedono dall’essere iscritti nelle black list consultate dalle banche e dalle finanziarie al momento dell’istruttoria, nel momento cioè in cui gli istituti di credito decidono se accordare il finanziamento o meno.
Spesso nel caso di un protesto viene richiesta dagli istituti di credito la riabilitazione ... [continua]

Finanziamenti ai protestati autonomi Finanziamenti ai protestati autonomi
Essendo impossibile ricevere finanziamenti attraverso la cessione del quinto, i margini per ricevere dei finanziamenti per i protestati che siano lavoratori autonomi si restringono alla possibilità di fare valere garanzie di una terza persona (che si assumerà la responsabilità della restituzione del finanziamento), oppure tramite un’ipoteca.
È comunque opportuno cancellarsi dal registro dei pro ... [continua]


Assegni per protestati Assegni per protestati

Colui che si ritrova ad essere protestato a causa di un assegno non pagato può avere molta difficoltà ad ottenere dei finanziamenti nel caso in cui ne avesse bisogno. È molto importante provvedere alla cancellazione dalla CAI e dalle centrali rischi per ottenere la riabilitazione e accedere ai finanziamenti senza essere soggetti a dinieghi o maggiorazioni dei tassi di interesse.

La cambiale protestata La cambiale protestata

Ci occupiamo del caso particolare della cambiale protestata: quando non viene pagata una cambiale al momento della presentazione per essere incassata provoca il protesto della cambiale, cioè un atto formale e ufficiale dove si attesti che il titolo sia stato presentato regolarmente e non si ha avuto il pagamento, quindi possiamo affermare che la cambiale protestata è titolo esecutivo ... [continua]

Prestiti personali per protestati Prestiti personali per protestati

Una delle categorie con maggiore difficoltà ad ottenere prestiti e finanziamenti sono i protestati. Questo è intuibile, gli istituti di credito o le finanziarie difficilmente danno denaro a chi ha già avuto problemi economici, perchè non amano rischiare. Ovviamente non entriamo nel merito di finanziamenti a figure chiacchierate ma con i giusti agganci, la polemica diverrebbe eccessiva e pericolo ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
03/02/2016 - Prestito vitalizio ipotecario
08/01/2016 - Finanziamenti Nuove Imprese: le domande dal 13 gennaio 2016
03/12/2015 - Richiesta mutui in aumento
16/04/2014 - Aiuti per mutui prima casa 2014
19/02/2014 - Finanziamenti imprese giovanili 2014
03/01/2014 - Miglior mutuo casa gennaio 2014
13/12/2013 - Prestito BancoPosta

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it