Finanziamenti agli artigiani


Finanziamenti agli artigiani Gli artigiani sono considerati una categoria importante, per il loro ruolo sociale ed economico, al punto di avere una serie di finanziamenti dedicati proprio agli artigiani. Con la privatizzazione dell’Artigiancassa, i classici finanziamenti agevolati per l’attività ed i macchinari degli artigiani, sono stati affiancati anche dai finanziamenti per esigenze personal.
I finanziamenti artigiani si possono distinguere in finanziamenti agevolati, volti ad ottenere delle somme da utilizzare per l’ampliamento e il miglioramento della propria attività, e quelli che riguardano l’erogazione di prestiti personali finalizzati.
Alcune leggi si occupano delle modalità di erogazione di finanziamenti per favorire l’artigianato, è possibile anche avvalersi dell` Artigiancassa, per sostenere investimenti produttivi che riguardano l’acquisto, la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione di immobili e l’acquisto di macchinari e impianti.



Finanziamenti per l´artigianato Finanziamenti per l´artigianato
Molti tipi di finanziamenti per l`artigianato sono gestiti da Artigiancassa, che si occupa della gestione dei fondi agevolativi pubblici e privati sia nazionali che comunitari e del credito alle imprese. Gestisce anche i fondi pubblici destinati al cinema.
Artigiancassa S.p.A. è una banca privata, iscritta all’Albo delle ... [continua]

Finanziamenti agevolati artigiani Finanziamenti agevolati artigiani
La possibilità di accedere a dei finanziamenti agevolati riservati agli artigiani è data dalla presenza di convenzioni tra gli enti pubblici, i consorzi e le associazioni di categoria con vari istituti di credito.
Le garanzie collettive dei fidi attraverso i Confidi artigiani consentono l’accesso a tali finanziamenti in quanto tali garanzie sono equiparate, per l’attenuazione del rischio credit ... [continua]

I finanziamenti artigiani a fondo perduto I finanziamenti artigiani a fondo perduto
Al fine di promuovere la nascita di nuove imprese, l’ampliamento di quelle già esistenti, la loro innovazione tecnologica, l’utilizzo di energie alternative, la valorizzazione dell’artigianato locale e tradizionale, sono presenti dei finanziamenti artigiani a fondo perduto erogati grazie al contributo delle Regioni e di altri Enti Locali, dello Stato e dell’Unione Europea.
Dai bandi e nella leg ... [continua]


I finanziamenti pubblici per gli artigiani I finanziamenti pubblici per gli artigiani

I finanziamenti che gli enti pubblici, sia nazionali o europei, erogano alle varie categorie produttive sono molteplici, in questa pagine ci occuperemo di quelli forniti agli artigiani.
Nel nostro paese i contributi pubblici sono fatti attraverso finanziamenti da Stato e Regioni che vengono gestiti da Artigiancassa, che opera da concessionario delle agevolazioni; bisogna dire che le condizion ... [continua]

I prestiti per artigiani I prestiti per artigiani

Tra i prestiti destinati agli artigiani è possibile distinguere tra due tipologie.
Quelli necessari alla ristrutturazione, ampliamento, avvio, di un’impresa artigiana, per cui è possibile accedere a finanziamenti anche agevolati o a fondo perduto previsti dalle normative in vigore, e quelli invece richiesti per necessità personali di liquidità, per la casa, per l’acquisto di beni specifici estr ... [continua]

Richiesta di finanziamenti per artigiani Richiesta di finanziamenti per artigiani

Per effettuare la richiesta di un prestito personale o finalizzato presso una qualsiasi banca o finanziaria bisogna presentare la documentazione prevista, che deve comprendere il documento d’identità, il codice fiscale, un documento che attesta la residenza, il modello unico o la dichiarazione dei redditi, l’iscrizione all’Albo artigiani.
Per quanto riguarda invece la richiesta di finanziamenti ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
03/02/2016 - Prestito vitalizio ipotecario
08/01/2016 - Finanziamenti Nuove Imprese: le domande dal 13 gennaio 2016
03/12/2015 - Richiesta mutui in aumento
16/04/2014 - Aiuti per mutui prima casa 2014
19/02/2014 - Finanziamenti imprese giovanili 2014
03/01/2014 - Miglior mutuo casa gennaio 2014
13/12/2013 - Prestito BancoPosta

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it