Prestiti a protestati


Prestiti a protestati Riuscire ad ottenere prestiti per protestati è un’impresa a volte possibile, anche se non facile. È molto poco probabile, invece, riuscire ad ottenere prestiti per protestati che possano risultare vantaggiosi in termini di condizioni e tassi di interesse. Si vedrà in seguito quali possono essere le soluzioni per l’accesso al credito di cui i soggetti protestati possono avvalersi.
La via maestra per ottenere dei prestiti pur essendo risultati protestati è naturalmente la cancellazione del proprio nominativo dal bollettino dei protesti. L’operazione però richiede del tempo, e a volte ci si ritrova nella necessità di cercare dei prestiti a protestati in ogni caso.
L’operazione è ardua, anche se non sempre impossibile. In ogni caso, il soggetto protestato che chiede dei prestiti è considerato sempre rischioso ed i prestiti, per essere erogati, richiedono la presentazione di maggiori garanzie.


Prestiti per protestati Prestiti per protestati
Vedremo in questa pagina di fornire alcune linee guida per chi deve richiedere un prestito ed è protestato. Difficile ma non impossibile riuscire ad ottenere un prestito anche per i protestati, cattivi pagatori o in procinto di essere pignorati, la formula principale è quella della cessione del quinto, ma, come si intuisce, questo si potrà ottenere solo se si è un dipendente o un pensionato.
... [continua]

Garanzie richieste ed il TAEG Garanzie richieste ed il TAEG
Oltre ad essere necessarie maggiori garanzie, nei prestiti e nei finanziamenti a protestati spesso gli interessi possono essere molto alti, proprio perche la posizione di protestati rende gli istituti più guardinghi nell’erogazione dei prestiti. A tal fine, è molto importante considerare l’incidenza dell’indice TAEG sui prestiti a protestati, e dell’eventuale assicurazione richiesta.

Prestito a protestati e cattivi pagatori Prestito a protestati e cattivi pagatori
Quando si è nella non bella posizione di essere un protestato o un cattivo pagatore accedere al credito è molto difficile. Infatti se si è protestato o cattivo pagatore ma anche se si è stati soggetti ad un pignoramento, ottenere un prestito risulta molto complicato.
Prima che un istituto di credito, banca o finanziaria che sia, dia un prestito o un finanziamento ad un cliente, costui sarà co ... [continua]


Prestito con cessione del quinto Prestito con cessione del quinto

Di solito la via maestra per il lavoratore dipendente, specie del settore pubblico, per potere ottenere dei prestiti anche se protestati è la cessione del quinto. Nel caso in cui fossero necessarie delle somme superiori, i prestiti a protestati possono essere richiesti anche utilizzando il prestito delega, o doppio quinto: in tal caso bisogna informarsi anche della possibilità di avvalersene.

Prestiti per autonomi protestati Prestiti per autonomi protestati

Naturalmente i lavoratori autonomi non possono far valere il proprio stipendio od il proprio TFR al fine di ottenere dei prestiti a protestati con la cessione del quinto.
Nel caso in cui i prestiti a protestati siano necessari a dei lavoratori autonomi, questi possono cercare di ottenerli affidandosi ad un garante terzo (che non abbia problemi creditizi) o al prestito cambializzato.

Prestiti a protestati dalle finanziarie Prestiti a protestati dalle finanziarie

A causa della difficoltà di ottenere prestiti a protestati da parte delle banche, può capitare di trovare offerte di prestiti a protestati presentate da società finanziarie meno note. È molto importante verificare la convenienza di tali proposte e l’opportunità o meno di accedervi: a tal fine si deve considerare se l´importo della rata del prestito è sopportabile e se il totale degli interessi richiesti non sia abnorme.


 

Prestiti personali a protestati Prestiti personali a protestati

Quando si concedono prestiti a protestati, spesso si tratta di prestiti personali. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
In premessa diciamo che un prestito personale è un finanziamento non finalizzato, cioè non ha un fine che può essere l´acquisto un determinato bene o servizio come per esempio un auto, una moto oppure per fare le vacanze. Non è necessario definire a cosa serva il presti ... [continua]


 

Prestito a lavoratore dipendente protestato Prestito a lavoratore dipendente protestato

Il prestito per protestati viene erogato a coloro, seppure protestati, risultino lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, quindi percettori di busta paga. La banca che eroga il prestito al protestato trattiene direttamente dalla busta paga la rata mensile.
Se state cercando prestiti per protestati, probabilmente la vostra situazione economica non è brillante. Occorre comunque fare mo ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
20/03/2013 - Cancellazione di protesti di assegni bancari e postali
11/02/2013 - Aumento dei protesti nel 2012

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it