Mastercard


Mastercard Mastercard, così come Visa, è una società di carte di credito che costituisce un circuito internazionale al fine di veicolare le autorizzazioni e le richieste di spesa. In altre parole, una carta di credito Mastercard può essere emessa solo da un istituto di credito, la società Mastercard invece si occuperà del funzionamento del circuito tra enti emittenti, titolari e servizi commerciali.
MasterCard è una società di Banche ed Istituti finanziari, con sede negli USA, che si occupa di gestire a livello internazionale l’emissione e l’accettazione delle carte di credito sui circuiti MasterCard e Maestro. L’offerta di carte di credito è amplissima, e si divide nelle due grandi categorie di carte aziendali e carte personali.
Essendo una carta di pagamento internazionale, viene accettata in tutti i punti vendita (POS) del globo che espongono il logo giallo-rosso. La carta di credito va richiesta presso la propria banca.


Carte Mastercard Carte Mastercard
Per richiedere le carte di credito Mastercard classiche (a saldo) bisogna essere maggiorenni, residenti in Italia ed essere titolari di un conto corrente presso una banca. Ovviamente bisogna anche non risultare protestati. Queste carte di credito possono essere usate nel circuito Maestro, che è il marchio di debito che fa capo a MasterCard International in tutto il mondo.
Al fine di richiedere ... [continua]

Carta di credito Mastercard Carta di credito Mastercard
Anche la carta di credito MasterCard prevede la presenza di un limite massimo prelevabile da parte del titolare: tale limite massimo è stabilito dalla banca che emette la carta di credito, ed è con la banca che occorre concordare le caratteristiche d’uso della carta. Usando la carta all’estero, non sono previste commissioni se ci si trova in paesi che fanno parte dell’area Euro.
Le carte di cre ... [continua]

Mastercard credito Mastercard credito
MasterCard, oltre alla carta di credito tradizionale, si occupa anche delle carte revolving e delle carte prepagate. In particolare le prepagate permettono anche a chi non ha un conto corrente in banca di poter usufruire di una carta di credito. Una volta attivata una carta prepagata, la stessa può essere “usa e getta” oppure può essere ricaricata tutte le volte che si desidera.


Mastercard online Mastercard online

Le funzioni di utilizzo di una carta Mastercard attraverso i servizi online dipendono dalla banca cui si accede alla carta di credito. In generale è prevista la possibilità (ad esempio nel caso delle carte prepagate ricaricabili) di ricaricare direttamente dal sito internet dell’istituto di credito. La carta di credito può essere usata, naturalmente, anche per acquisti online.

Mastercard gratis Mastercard gratis

Quando si effettuano degli acquisti presso i negozi POS l’utilizzo della carta di credito MasterCard è gratis, non essendo previste commissioni. L’anticipo di contanti richiede, invece, il pagamento di commissioni. Il servizio di assistenza MasterCard Global Service, cui è possibile accedere attraverso un numero verde, è gratis e attivo 24 ore su 24.

Circuito MasterCard Circuito MasterCard

Assieme a Visa, MasterCard è uno dei maggiori circuiti internazionali per quanto riguarda le carte di credito e di pagamento. Per questo si può essere certi, qualora ci si trovi dinanzi ad una proposta di carta di credito che si appoggia al circuito MasterCard, di non avere problemi a potere utilizzare la propria carta in un gran numero di negozi in tutto il mondo.



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
25/07/2013 - La nuova carta di credito Genius Card di UNICREDIT
23/01/2013 - Le nuove truffe sulle carte di credito

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it