Tipi di carte di credito


Tipi di carte di credito Divenendo titolari di una carta di credito si assume il ruolo di cliente con l’ente emittente (di solito una banca) con il quale si stipula un contratto di finanziamento. Il pagamento presso i punti vendita avviene attraverso terminali presenti nei punti vendita. Oltre alle carte di credito classiche, si ricordano quelle revolving, le prepagate, le carte di credito usa e getta.
Oltre alle carte di credito a saldo in cui, come si è visto, il rimborso del plafond di spesa si effettua nel mese successivo agli acquisti, si è accennato alla presenza delle carte di credito revolving.
In questi tipi di carte, messe a disposizione praticamente da tutti gli istituti di credito, il pagamento può essere rateizzato con varie modalità, in cui la caratteristica comune è che il titolare della carta è tenuto al pagamento mensile di una rata che comprende anche interessi e commissioni.



Carta di credito gratis Carta di credito gratis
Quando si ha la possibilità di diventare titolari di carte di credito senza che sia necessario il pagamento di una quota associativa annua, si può parlare di carte di credito gratis. Alcune offerte consentono di non pagare il canone per i primi due anni (quindi risulta essere a pagamento il terzo). Un esempio di carte di credito gratis è la carta revolving Zerus proposta da Agos.
Come per tutti ... [continua]

Carta Attiva Carta Attiva
La Carta Attiva, proposte da Agos, rientra nella tipologia di carte di credito revolving. È possibile così utilizzare Carta Attiva per acquisti di varia natura, il costo dei quali sarà rimborsato gradualmente dal titolare con rate mensili. Le rate rimborsate mensilmente vanno a ricostituire la riserva di denaro che permetterà di affrontare immediatamente altre spese.
Carta Attiva è il nome di u ... [continua]

Carte gratis Carte gratis
Le carte di credito gratis, oltre all‘emissione gratuita, possono prevedere anche altri costi di gestione molto bassi. Tra le altre voci, non è raro che le carte di credito ad emissione gratuita possano consentire anche un abbattimento delle commissioni sugli acquisti. Ancora più vantaggiosi sono quei casi nei quali non sono previste commissioni su carburanti e pedaggi autostradali.
Le carte gr ... [continua]


Revolving Revolving

Se non si considera la possibilità di usufruire della rateizzazione, le carte di credito revolving hanno le stesse caratteristiche di qualunque carta di credito, e possono essere usate per l’acquisto presso i negozi POS o per prelevare anticipi di contante allo sportello. Nel caso in cui si utilizzi la rateizzazione con le carte di credito revolving, è importante valutare l’indice TAEG.
Il term ... [continua]

Tipi di carte revolving Tipi di carte revolving

Quando si sottoscrivono contratti per carte di credito revolving, bisogna concordare con l’istituto di credito che emette la carta il limite massimo del fido concesso, come anche la rata minima di rimborso. La rata minima di rimborso per le carte di credito revolving può essere espressa sia in valore assoluto che in percentuale sull’importo dovuto alla banca o alla finanziaria.
Utilizzando dell ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
25/07/2013 - La nuova carta di credito Genius Card di UNICREDIT
23/01/2013 - Le nuove truffe sulle carte di credito

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it