Bancomat


Bancomat Il bancomat, a differenza della carta di credito, è una carta di debito. Le carte di debito (Bancomat, Postamat) sono esse stesse degli strumenti di pagamento che si sostituiscono al denaro contante, tuttavia, a differenza di questa, il Bancomat e le carte di debito prevedono l’addebito diretto sul conto corrente del cliente al momento dell’acquisto.
È il nome che designa il servizio messo a disposizione, in Italia, dal consorzio Bancomat. Tale denominazione, a causa della stessa diffusione del Bancomat, indica spesso le carte di debito in generale. Ove non specificato sarà utilizzato anche qua il termine Bancomat in senso generico.
Tra le funzioni disponibili si ricordano la possibilità di prelievo presso gli sportelli automatici delle banche, il pagamento di bollette, bonifici, ricariche telefoniche ecc., anche presso gli stessi sportelli, e la possibilità di effettuare acquisti nei negozi convenzionati.
A riguardo, può essere utile ricevere informazioni sui conti correnti a cui il bancomat è collegato.


I vari Bancomat I vari Bancomat
Oltre alla possibilità di utilizzare il Bancomat al posto dei contanti per gli acquisti nei negozi convenzionati, si può usare anche per pagare i pedaggi autostradali. Ecco il sito dove potere avere maggiori informazioni riguardanti il circuito Bancomat.
Il Bancomat è la più diffusa delle carte di debito in Italia. La differenza con la carta di credito sta nel fatto che ogni transazione che vie ... [continua]

Bancomat banche Bancomat banche
Chiunque sia correntista di una banca può chiedere al proprio istituto di credito l’emissione di una carta Bancomat (stesso discorso vale per il Postamat, qualora si abbia un conto corrente alla Posta). Se associato ad un circuito di credito internazionale (quale è ad es. Cirrus/Maestro) è possibile usufruire anche di un anticipo di contanti all’estero.
Come si è visto, il Bancomat è associato ... [continua]

Blocco Bancomat Blocco Bancomat
Richiedere il blocco del Bancomat è necessario in caso di smarrimento o furto della carta, così come nei casi in cui si suppone si sia verificata una clonazione o si sia perso il codice PIN e in tutti i casi in cui è in pericolo la sicurezza della carta. La richiesta del blocco della carta Bancomat parte deve essere inoltrata dal cliente all’istituto di credito che ha emesso la carta.
Il blocco ... [continua]


Carta Bancomat Carta Bancomat

Essendo una carta di debito, l’utilizzo del Bancomat comporta l’addebito diretto ed immediato sul conto corrente del titolare al momento del pagamento, dell’acquisto o del prelievo presso lo sportello. Uno dei pochi casi in cui si può parlare di addebito posticipato nell’uso del Bancomat è qualora si paghi o si prelievi all’estero, attraverso i circuiti internazionali.
Quando si è titolari di u ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
25/07/2013 - La nuova carta di credito Genius Card di UNICREDIT
23/01/2013 - Le nuove truffe sulle carte di credito

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it