Blocco carte di credito


Blocco carte di credito Con il blocco della carta di credito si attua un procedimento volto a far sì che essa sia resa non utilizzabile. Il blocco va richiesto dal titolare all’istituto di credito emittente in caso di furto o smarrimento della carta stessa, ed è vivamente consigliata nel caso di smarrimento del codice PIN, per tutelare la sicurezza del cliente evitando brutte sorprese.
Il blocco della carta di credito va assolutamente richiesto dal titolare in caso di furto o smarrimento; vi sono numeri verdi a disposizione per i casi urgenti.
Si ricorda che può essere necessario effettuare tale blocco anche nel caso in cui ci si dimentichi il codice PIN (in nessun caso, infatti, può essere emesso un nuovo codice PIN per una carta che già è stata attivata).
In tal caso, a seguito della richiesta di blocco, sarà emessa una nuova carta di credito con un nuovo codice. Tale operazione è di fondamentale importanza per la garantire la sicurezza del cliente.


Come bloccare la carta di credito Come bloccare la carta di credito
Il titolare può (e deve, in caso ad es. di furto) richiedere il blocco delle carte di credito al proprio istituto di credito. Di solito le banche hanno un apposito Ufficio per poter bloccare le carte a cui è possibile rivolgersi con un numero verde (dall’Italia). Allo stesso tempo, bisogna sporgere denuncia, per furto o smarrimento, presso la Questura o i Carabinieri.
Può sempre capitare ... [continua]

Furto o smarrimento carta di credito Furto o smarrimento carta di credito
Nel caso in cui il blocco delle carte di credito è richiesto per furto o smarrimento, entro 48 ore dalla denuncia che si è presentata alle autorità bisogna inviare copia della stessa alla Banca collocatrice della carta. Se la carta di credito è abilitata anche alle funzioni bancomat e pago bancomat è necessario richiedere il blocco ad entrambi i circuiti.
Si è mostrato come il blocco della cart ... [continua]

Codici carte di credito Codici carte di credito
Le carte di credito sono provviste di codici che bisogna utilizzare anche si richiede il blocco. Oltre che per effettuare il blocco, la conoscenza dei codici è fondamentale per operare con la propria carta: a parte il codice PIN, si ricordano i codici CVV e CVC, particolarmente importanti negli acquisti online per accertare che chi sta utilizzando la carta è davvero il titolare.
Nel mome ... [continua]


I numeri della carta di credito I numeri della carta di credito

Di solito i numeri di carta di credito sono sedici, anche se in generale possono esserci fino a 19 cifre. Il primo dei numeri della carta di credito identifica il circuito a cui si appoggia la carta (4 per Visa, 5 per MasterCard ecc.).
I numeri successivi servono invece ad individuare la banca che ha emesso la carta, a seguir ci saranno i numeri della propria carta individuale, mentre l’ultim ... [continua]

Numero Verde per la carta di credito Numero Verde per la carta di credito

Il numero verde può essere utilizzato anche in caso di dubbio e per avere delle informazioni. Ecco un elenco dei numeri verdi dei vari istituti di credito per richiedere il blocco delle carte di credito: Blocco carte di credito.
Si è visto come, nelle carte di credito classiche, il numero di carta sia composto di solito da 16 cifre, che insieme identificano il circuito, la banca ed il conto cor ... [continua]

Furto carta di credito Furto carta di credito

In caso di furto o smarrimento della carta di credito, è necessario effettuare il blocco della carta di credito. Bisogna segnalare l’accaduto al proprio istituto di credito ed alla polizia, anche per cautelarsi da utilizzi illeciti della propria carta. È possibile richiedere il blocco urgente telefonando ai numeri verdi messi a disposizione dalle banche, poi si farà la denuncia.
Come detto, nel ... [continua]



CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
25/07/2013 - La nuova carta di credito Genius Card di UNICREDIT
23/01/2013 - Le nuove truffe sulle carte di credito

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it